Per individuare il candidato a Sindaco alle prossime elezioni amministrative del 2012 di Porretta Terme, il centrosinistra ha scelto di utilizzare lo strumento delle primarie, così nella giornata del 27 novembre prossimo i porrettani sceglieranno con il proprio voto, chi guiderà il centrosinistra come candidato a Sindaco fra Gherardo Nesti (PD) e Igor Taruffi.
La Federazione della Sinistra ha condiviso da subito la scelta di utilizzare lo strumento delle primarie, considerata la necessità, per il nostro paese, di aprire una nuova stagione sotto l’insegna della partecipazione popolare.
Entrambi i candidati hanno le carte in regola per poter vincere le prossime elezioni amministrative. Esperienza, conoscenze e capacità, sono a mio parere qualità che posseggono entrambi i candidati. Questo consente al centro sinistra di affrontare le primarie al meglio, con lealtà e reciproco rispetto.
A nome della Federazione della Sinistra e del Gruppo Consiliare, esprimo pubblicamente l’appoggio a Igor Taruffi, già sostenuto da Sinistra e Libertà.
In una fase storica come questa, caratterizzata da una forte crisi economica e politica, le piccole Amministrazioni di montagna devono guardare avanti, essere propositivi e saper costruire i presupposti necessari per rilanciare l’intero territorio, agendo con un’ottica sovracomunale, salvaguardare il patrimonio industriale e turistico oggi esistente, avere idee chiare riguardo il tema del riordino Istituzionale. A mio avviso oggi Porretta ha una necessità che Igor dovrà fare sua, che è quella della discontinuità con l’amministrazione uscente, sotto il profilo del costante dialogo e ascolto con la popolazione, incentivo alla politica partecipata tramite le frazioni e il confronto costruttivo con le amministrazioni limitrofe.
Conosco Igor da parecchi anni, è un giovane capace, l’ho visto all’opera come amministratore e sono convinto che potrebbe portare una ventata di aria fresca, necessaria per superare il torpore che negli ultimi anni vive il nostro Comune.