giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAlla Facoltà di Ingegneria Enzo Ferrari si fa il punto su “L’ingegneria...





Alla Facoltà di Ingegneria Enzo Ferrari si fa il punto su “L’ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio”

La Facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ospiterà un convegno dedicato a “L’Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio”. L’incontro vuole offrire una panoramica delle ricerche e delle applicazioni più significative e con forte impatto sul territorio che vedono l’Università operare insieme ad Enti locali, Società del settore ambientale ed Imprese, sensibili a tematiche di sviluppo sostenibile.

L’appuntamento, che si terrà a Modena mercoledì 12 ottobre 2011 alle ore 9.00 presso l’Aula FA OC della Facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari” (via Vignolese, 905), verterà principalmente sul recupero e l’inertizzazione dei rifiuti, il monitoraggio ambientale e la gestione del rischio e delle risorse ambientali.

Al convegno saranno presentate le attività di ricerca di base ed applicata svolte dai docenti dei corsi di studio in Ingegneria Ambientale della facoltà “Enzo Ferrari” di Modena e dai loro collaboratori sia interni che esterni all’Ateneo emiliano-romagnolo.

L’incontro è rivolto ad enti pubblici e privati, aziende, docenti, ricercatori e studenti coinvolti in tematiche ambientali di sviluppo sostenibile.

Per maggiori informazioni sul programma consultare il sito www.larma.unimore.it> eventi

















Ultime notizie