Un progetto europeo della Provincia di Bologna è stato selezionato per partecipare all’annuale edizione degli Open Days Settimana Europea delle Regioni e delle Città, che si tiene dal 10 al 13 ottobre presso l’Unione Europea.
Il progetto selezionato si chiama Ecomark, ed è un’iniziativa centrata sul green marketing, che vede la Provincia capofila di progetto con partner localizzati in Grecia, Francia, Spagna e Slovenia. Ecomark è stato scelto assieme ad altri 15 progetti tra oltre 150 iniziative candidate nei diversi settori in cui si articola l’iniziativa: ambiente, energia, innovazione, coesione sociale.
Nel corso degli Open days si focalizzeranno i temi che sono alla base della strategia di Europa 2020 e ci saranno occasioni per confronti e approfondimenti.
L’Assessore provinciale alle Attività Produttive e Turismo, Graziano Prantoni sottolinea la rilevanza di questo evento: “Si tratta di un riconoscimento all’investimento che da tempo la Provincia sta portando avanti nel settore della green economy e della qualità ambientale ed energetica degli insediamenti e delle aree industriali. Da questa iniziativa potranno nascere occasioni e opportunità per valorizzare a livello europeo il nostro lavoro”.
Per approfondimenti e materiali su Ecomark si può visitare il sito: www.ecomarkproject.eu