domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: passa la "Maratona d'Italia", attenzione ai divieti





Modena: passa la “Maratona d’Italia”, attenzione ai divieti

Domenica 9 ottobre, dalle 8,20 alle 13,30, son o previste alcune limitazioni alla viabilità ordinaria, per consentire il passaggio della 24a edizione della “Maratona d’Italia”, manifestazione podistica internazionale con partenza da Maranello e arrivo a Carpi. La gara prevede un primo traguardo volante sul territorio di Modena al parco Ferrari, dopo che i maratoneti avranno percorso le vie del centro e il Cortile d’Onore del Palazzo Ducale.

Per consentire il regolare svolgimento della gara sarà sospesa la circolazione nelle strade del comune di Modena di seguito elencate:

Via Giardini, Piazzale Risorgimento Italiano, Viale Rimembranze, Viale Martiri della Libertà, Largo Bologna, Via Emilia centro, Corso Canalgrande, Via Cavour, Piazza Roma, largo San Giorgio, Via Farini, Via San Carlo, Via Castellaro, Corso Canalchiaro, Corso duomo, Largo porta San Agostino, Largo Aldo Moro, Via emilia Ovest, Madonnina, Strada Nazionale per Carpi Sud, Strada Cimitero San Cataldo, Cavalcavia Tangenziale ponte alto, Stradello capitani, Strada Nazionale per Carpi.

Ecco alcuni percorsi alternativi proposti:

Nuovo Ospedale Civile di Baggiovara: raggiungibile da via Stradella-Martiniana. Oppure dalla Tangenziale Modena-Sassuolo, svincolo Baggiovara, via del Monastero, rotatoria via Giardini, Ospedale. Salvo casi urgenti l’attraversamento sarà consentito quando la condizione della corsa lo consentirà.

Via Giardini: chiusa fino a Maranello. L’attraversamento della Via Giardini: da ovest a est e viceversa sarà possibile utilizzando la tangenziale

Stazione Ferrovie dello Stato: raggiungibile da ogni direzione escluso da via Giardini.

Cimitero San Cataldo: via Nonantolana – Fanti – Pico della Mirandola – Razzaboni – San Cataldo.

Stazione Autocorriere: via Cabassi – Emilia Ovest – San Cataldo – Cesare Costa – Cialdini – Storchi – Bacchini.

Ospedale Estense: Viale Tassoni – Viale Vittorio Veneto.

Madonnina: per raggiungere i fabbricati posti in via Tabacchi e strade limitrofe al quartiere Madonnina è necessario percorrere via Barchetta e via Cervi. L’attraversamento sarà consentito solamente quando non determinerà pericolo per i partecipanti.

Via Emilia: gli spostamenti fra la zona Sud e Nord della città nei tratti di via Emilia Centro da C.so Canalgrande a L.go Moro sono possibili utilizzando i viali esterni: via C. Menotti – Piave – Piazzale N. Bruni – M. Kosica escluso i viali Martiri e Rimembranze.

Via Emilia Ovest: gli spostamenti sono possibili utilizzando il seguente percorso: San Cataldo, Cabassi, Emilio Po e viceversa.

Direzione Modena – Mirandola – Verona e viceversa: via Canaletto è percorribile regolarmente.

Direzione Reggio Emilia – Milano: la Statale n.9 via Emilia (Emilia-centro ed Emilia-ovest) è interrotta dall’incrocio con Corso Canalgrande all’incrocio con la S. P. n. 413 Nazionale per Carpi. Percorso alternativo: Tangenziale Pasternak – Tang. Carducci – Bruciata oppure – tangenziale Quasimodo – via Emilia Ovest – Bruciata.

Direzione Carpi: la Provinciale n. 413 per Carpi è interrotta dall’incrocio con via Emilia Ovest fino a Lesignana – Carpi. Percorso alternativo : Autostrada (ingresso Modena Nord) oppure via Emilia Ovest – Rubiera – Campogalliano – Carpi, oppure via Canaletto – Bastiglia – Carpi.

Maranello: raggiungibile dalla strada Estense e dalla Tangenziale Modena – Sassuolo.

Complanare Direzione Campogalliano e viceversa: la strada di Campogalliano è interrotta all’incrocio con Strada Nazionale per Carpi. Il traffico da e per Modena è dirottato sul percorso via Emilia Ovest – Rubiera – Campogalliano e viceversa.

In occasione della manifestazione sarà attivato un provvedimento di sospensione della circolazione dalle 8.40 alle 16 nei comuni di Formigine, Fiorano e Soliera. Sarà cura dei Comuni interessati predisporre le previste deviazioni di itinerario, anche con riferimento all’analoga ordinanza emessa dal Prefetto di Modena, collocando apposita segnaletica sia sulle strade interrotte che sulle strade utilizzate per la deviazione.

Sarà comunque garantita la circolazione dei mezzi pubblici di trasporto.

















Ultime notizie