Nel pomeriggio di ieri, personale del Posto di Polizia Centro unitamente al Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, alla locale Polizia Municipale e ad una unità cinofila della Questura di Bologna, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio mirato al contrasto dell’immigrazione clandestina e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Le verifiche hanno interessato, in particolare, la zona Tempio, i parchi cittadini (Ferrari, Ducale, XXII Aprile, della Mura) ed alcuni esercizi pubblici, tra cui due sale scommesse. Sono state identificate 50 persone. Tre cittadini stranieri sono stati denunciati in stato di libertà, in quanto clandestini sul territorio nazionale. Uno di questi è stato trattenuto presso il locale C.I.E.
Gli agenti hanno, poi, tratto in arresto M.S. nato in Tunisia il 13.05.1993, sedicente, clandestino e pregiudicato, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Il tunisino è stato, infatti, sorpreso in via Santi, sotto il cavalcavia Cialdini, nell’atto di cedere ad un cittadino italiano un grammo di “haschish”. La perquisizione personale eseguita sullo straniero ha dato esito positivo, essendo stati trovati altri due grammi della medesima sostanza stupefacente all’interno del suo zainetto.