Domenica di gran festa domenica allo Stadio Comunale di Finale, dove, in anteprima all’incontro di Terza Categoria che ha visto opposta la formazione di casa alla Virtus Medolla, è stato presentato al pubblico (circa 400 i presenti) il settore giovanile dello Junior Finale.
Sono stati circa 150 i ragazzi delle formazioni Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini 2001, Pulcini 2002, Pulcini 2003 e Piccoli Amici 2004-05, chiamati uno a uno dallo speaker, che si sono schierati a centrocampo – di fronte al sindaco di Finale, Fernando Ferioli, all’assessore Angelo D’Aiello e al delegato regionale per il calcio femminile, il finalese Alberto Malaguti – per un festante lancio di palloncini biancoazzurri.
Nell’occasione sono stati premiati con un diploma i 30 ragazzi che, a fine agosto, hanno partecipato alla prima edizione dello Junior Camp. Un riconoscimento è andato anche ai classe 1998, Massimo Di Natale e Francesco Pelacani, cresciuti nel settore giovanile dello Junior e quest’anno passati rispettivamente alle formazioni Giovanissimi di Spal e Modena.
I Piccoli Amici hanno poi accompagnato a centrocampo – come avviene sui campi di serie A – l’arbitro e gli atleti di Junior Finale e Virtus Medolla, prima del fischio di inizio della partita che, nonostante il risultato sfortunato, è stata seguita con trasporto dai piccoli calciatori finalesi e dai loro genitori.
Al termine della partita, come è ormai tradizione, si è svolto il “terzo tempo” con arbitro e atleti delle due formazioni che si sono intrattenuti di fronte a un buffet proposto dai volontari della società di casa.