giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloAbitare di nuovo a Sassuolo: c’è tempo fino al 14 novembre per...





Abitare di nuovo a Sassuolo: c’è tempo fino al 14 novembre per partecipare al bando del “Comparto 14”

C’è tempo fino al 14 novembre per prendere parte al “Bando per la formazione di una graduatoria finalizzata alla locazione di unità abitative a canone concordato “comparto 14” abitare di nuovo a Sassuolo”, indetto dal Comune di Sassuolo attraverso Sgp per formare una graduatoria per la individuazione di nuclei familiari, in possesso di certi requisiti, che stipuleranno direttamente con la proprietà, contratti di locazione per la conduzione della unità abitativa a canone concordato per la durata di 8 anni.

Per fare richiesta di inserimento nella graduatoria del proprio nucleo familiare, il richiedente, deve essere in possesso dei seguenti requisiti: residenza anagrafica ininterrotta nel Comune di Sassuolo o averla avuta in precedenza per un periodo di almeno 5 anni continuativi, da parte del richiedente o anche di un solo componente del suo nucleo familiare; essere percettore di reddito da lavoro o titolare di pensione; per i cittadini stranieri, occorre essere titolari di carta di soggiorno o regolarmente soggiornanti in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale ed esercitare una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo. I cittadini non devono essere colpiti da provvedimenti di espulsione o non essere sottoposti alle misure previste dal decreto legge 23 maggio 2008; indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) del nucleo famigliare almeno di 10.000 €; non essere debitori, nei confronti dell’Amministrazione Comunale di Sassuolo o di SGP srl, di alcuna somma di denaro, fatta salva la possibilità di estinguere il debito prima dell’ atto di approvazione della graduatoria; non avere in corso procedimenti di sfratto per morosità; non avere la titolarità, da parte di alcun componente del nucleo familiare richiedente, di assegnazione di alloggio ERP sul territorio nazionale al momento della stipula del contratto di locazione; non essere occupanti senza titolo di alloggi ERP.

Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Sassuolo e devono essere compilate utilizzando esclusivamente il modulo di domanda-dichiarazione allegato al bando. Il modulo è inoltre disponibile nel sito internet del Comune di Sassuolo all’indirizzo www.comune.sassuolo.mo.it.

Alla domanda, che deve essere tassativamente sottoscritta dal richiedente, a pena di esclusione, devono essere allegati: fotocopia di un documento di identità, in corso di validità, del sottoscrittore; fotocopia dell’attestato di regolare soggiorno per i cittadini appartenenti all’UE; fotocopia della carta/permesso di soggiorno per i cittadini non appartenenti ad uno stato UE; documentazione medica attestante le condizioni che danno diritto alla attribuzione di punteggi in fase di formazione della graduatoria, quali: fotocopia della certificazione della autorità sanitaria competente che attesti la condizione di soggetto portatore di handicap o di invalidità; certificazione medica che attesti la condizione di gravidanza.

















Ultime notizie