sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFormigine: aperte le prevendite per lo spettacolo di don Andrea Gallo





Formigine: aperte le prevendite per lo spettacolo di don Andrea Gallo

Sarà don Andrea Gallo ad aprire la VII edizione della rassegna teatrale “T come Teatro”, organizzata dall’associazione culturale Progettarte, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e dei Comuni di Formigine, Modena, Carpi, Frassinoro e Castellarano.

“Io non taccio. Le prediche di Girolamo Savonarola”, con l’adattamento di Stefano Massini, andrà in scena al Palasport di Formigine martedì 18 ottobre alle ore 21 (ingresso: posto unico 15 euro). La prevendita dei biglietti è iniziata presso:

Fangareggi, via Emilia Centro (Modena)

Bar del Palasport, via delle Olimpiadi (Formigine), tutti i giorni (dalle 15 alle 23)

Servizio Cultura, via Unità d’Italia 26 (Formigine), da lunedì a venerdì (dalle 9 alle 13)

Biblioteca, via S.Antonio (Formigine), lunedì dalle 14.30 alle 19, da martedì a venerdì dalle 9 alle 19 e sabato dalle 9 alle 18.

Gli scritti dell’eretico Savonarola, scomunicato da Alessandro VI e condannato al rogo in pubblica piazza per eresia, prendono corpo e voce in don Andrea Gallo, da sempre attivo e vicino agli ultimi e agli emarginati senza nessun timore di entrare in conflitto con la dottrina ufficiale, con la società o la cultura dominante. Un interprete d’eccezione ci fornisce l’occasione per scoprire l’incredibile attualità di scritti di cinque secoli fa che appaiono straordinariamente applicabili ai nostri tempi. Sul palco di Formigine, insieme a don Gallo ci saranno i C-Project, ovvero Valentino Corvino (viola e live electronics e autore anche delle musiche originali dello spettacolo) e Stefano Albarello (voce e liuto).

Informazioni su: segreteria@progettarte.org oppure al numero 345 022 55 26.

















Ultime notizie