giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: gli assessori Lepore e Monti lunedì al Tavolo di crisi regionale...





Bologna: gli assessori Lepore e Monti lunedì al Tavolo di crisi regionale sull’azienda Bruno Magli

Lunedì prossimo, alle ore 9, nella sede della Regione Emilia-Romagna gli assessori del Comune di Bologna, Matteo Lepore (Lavoro) e Nadia Monti (Attività produttive), parteciperanno al tavolo di crisi convocato dall’assessore regionale alle Attività produttive, Gian Carlo Muzzarelli, per discutere delle sorti dell’azienda Bruno Magli spa. Al tavolo sono stati invitati i rappresentanti della Bruno Magli spa, del Comune e della Provincia di Bologna, di Unindustria Bologna e dei sindacati di categoria.

“La Giunta del Comune di Bologna e, mi auguro lunedì prossimo il Consiglio comunale tutto, sono al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori della Bruno Magli spa – afferma l’assessore Lepore – Il trasferimento dell’azienda rappresenterebbe una ferita gravissima per la nostra città, un’ulteriore perdita di un’importante attività del tessuto produttivo bolognese che dobbiamo fare di tutto per sventare. Il momento che stiamo vivendo è drammatico, per questo facciamo appello a tutti, imprese, istituzioni e banche della nostra regione affinché si possano creare alternative alla svendita di uno dei marchi storici del calzaturiero.

Bologna non può essere spettatrice silenziosa delle scelte di management che ignora il contraccolpo sociale di una eventuale chiusura della Magli, ma soprattutto che non comprende che senza la competenza e la professionalità dei lavoratori, di per sé i marchi non valgono nulla”.

















Ultime notizie