Organizzazione eventi, progettazione culturale, educazione e comunicazione sono le aree di lavoro dei tre progetti Arci Modena per il servizio civile. I posti disponibili sono in tutto 14, di cui due per cittadini stranieri e comunitari, i diverse sedi provinciali.
Possono fare domanda ragazzi e ragazze di età compresa fra i 18 e i 28 anni che abbiano voglia di investire il proprio impegno in campo sociale e culturale con ben tre progetti diversi: “Percorsi creativi”, “Giovani in rete” e “Giochi in tasca”, quest’ultimo con bando regionale e riservato a due cittadini stranieri e comunitari. Le domande devono essere presentate entro e non oltre lunedì 21 ottobre 2011 alle ore 14.00. I ragazzi e le ragazze che verranno selezionati intraprenderanno un percorso della durata di 12 mesi, con una retribuzione mensile e la possibilità di mantenere tutto il tempo necessario per lo studio. Le aree di intervento saranno quelle dell’educazione, della promozione culturale e delle attività interculturali. I partecipanti avranno un’occasione unica di formazione professionale e di crescita personale impegnandosi in diversi contesti, dalle attività artistiche alla comunicazione culturale, dalla cooperazione internazionale all’educazione alla cittadinanza attiva.
Per informazioni complete sui bandi di servizio civile Arci è possibile consultare i siti web www.arcimodena.org e www.arciserviziocivile.it, con la possibilità di scaricare i progetti e la modulistica da includere nelle domande. Oppure è possibile mandare una mail a modena@arci.it o telefonare allo 059 2924701.