Ultime battute per il Quarto Campionato Torri & Motori 2011 che si concluderà domenica 2 ottobre a Spilamberto e lotta sul filo di lana per il titolo tra gli equipaggi della scuderia Modena Historica, Zanasi-Bertini e Botter-Zamberlan.
Continua anche la sfida per il terzo posto tra Zanotti-Vicini (Regolaristi Sammarinesi) e Dalleolle-Righi Grimandi (Modena Historica) che tenteranno in tutti i modi di contrastare i rivali per la conquista di un podio tutto ‘historico’.
Nervi saldi, precisione e percorsi emozionanti: questa è la regolarità. Qui la velocità pura non conta, non vince chi arriva per primo al traguardo, ma chi passa sui pressostati al centesimo prestabilito. Vincono abilità, precisione e costanza.
Tutto si deciderà quindi durante il 3° Autoraduno delle Terre dei Castelli, che si disputerà domenica a Spilamberto (Mo).
La manifestazione, organizzata dal Circolo Auto e Moto Storiche Marchese Lotario Rangoni Machiavelli, prevede 40 prove di regolarità distribuite lungo un percorso di circa 100 km, che attraversa i comuni di Spilamberto, Savignano sul Panaro, Guiglia, Zocca, Marano sul Panaro, Vignola, Castelvetro e Castelnuovo Rangone.
La gara è riservata alle vetture costruite entro il 31 dicembre 1991.
Si inizia sabato 1 ottobre con le pre-verifiche presso l’Hotel San Pellegrino di Spilamberto. Qui, dalle 15 alle 19, si potranno ammirare alcune delle splendide auto d’epoca che si sfideranno domenica come Fiat Abarth 124 Ex Ufficiale (1973), vincitrice del Rally di Polonia nel 1973 con l’equipaggio formato da Joaquim Warmbold e Jean Todt, Lancia Aurelia B24 Spider America (1956), Lancia Aprilia (1937) e Fiat 600 Monterosa (1956).
Lo start ufficiale verrà dato domenica 2 ottobre da viale delle Rimembranze alle 10 e la conclusione è prevista alle 17 con le premiazioni presso il Municipio di Spilamberto.
Al termine della manifestazione i partecipanti visiteranno il Museo del Balsamico Tradizionale di Spilamberto.
Il 3° autoraduno delle Terre dei Castelli è inserito nel Circuito Motor Valley ed è uno dei tradizionali appuntamenti di Vetrine Motori e Balsamici Sapori. Le iscrizioni sono al rush finale. Per tutte le informazioni: http://www.lotariorangoni.com/
Associazione Auto Moto d’Epoca Marchese Lotario Rangoni Machiavelli – Spilamberto (Modena). Dedicato al marchese Lotario Rangoni Machiavelli, nobiluomo modenese che si distinse come valido pilota, si occupa della promozione e del recupero culturale delle automobili d’epoca.