venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiModena: al parco Amendola mercato bio, gnocco fritto e concerti





Modena: al parco Amendola mercato bio, gnocco fritto e concerti

Proseguono venerdì 23 settembre al parco Amendola sud le attività di animazione del “Loving Amendola”, il cartellone di spettacoli, laboratori, incontri e concerti che si svolge in collaborazione con la Circoscrizione 3. Dalle 17 alle 20.30, come ogni martedì e venerdì, ritorna “Bio di Sera”, il mercatino di vendita diretta di frutta, verdura, marmellate, pane e prodotti da forno, formaggi e salumi provenienti da piccole aziende biologiche del territorio.

Alle 20 è in programma la “Cena insieme” a base di gnocco fritto, per sostenere con il ricavato l’Associazione italiana sclerosi multipla (bisogna iscriversi entro venerdì al bar del Loving con caparra di 15 euro).

Dalle 21.30, invece, spazio alla musica con un doppio concerto nel quale si esibiranno i gruppi “Centrale del latte” e “Navicello blues band”.

I primi hanno confezionato una ironica scheda di autopresentazione in cui dicono di se stessi: “La Centrale del latte, che nei primi Ottanta ammutoliva le platee con la sua tragica ripetitività, torna con un repertorio totalmente invariato. Il mitico gruppo ha inutilmente tentato di rinnovarsi, con alcuni innesti di qualità che invano cercano di coprire le aritmie di una mummificata sezione ritmica e le assurde improvvisazioni vocali e soliste del vecchio leader. Unica certezza: sarà una serata indimenticabile”.

La Navicello blues band è invece un complesso modenese che propone un vasto repertorio musicale che affonda le radici nel blues, con brani classici del genere rock, soul, r&b, oltre a brani insoliti e liberamente arrangiati.

















Ultime notizie