sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseMirandola: I Pad, Net Book, Smart Phone e navigatori in regalo (estratti...





Mirandola: I Pad, Net Book, Smart Phone e navigatori in regalo (estratti a sorte) per chi compila i censimenti on line

I Pad, Net Book, Smart Phone, navigatori satellitari, cellulari e lettori Mp3 in premio a chi invia attraverso il web i questionari del 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni, in corso di distribuzione attraverso le poste. A deciderlo è stata la Giunta comunale di Mirandola. Il Comune, a quanto risulta primo in Italia, percorre così nuove vie per incentivare l’invio telematico delle risposte. L’iniziativa si intitola “Censimento on line: clicca e vinci”. Tra le varie modalità previste dall’Istat per la restituzione dei questionari, certamente quella on line è la preferibile. Infatti, la modalità via web non comporta alcuna attività per il Comune, con conseguente risparmio in termini di risorse umane, strumentali e finanziarie.

Inoltre, l’Assessore alla Semplificazione Amministrativa e Rapporti con il Cittadino, avv. Anna Martinelli, sottolinea come «questa forma di trasmissione sia anche particolarmente conveniente per il cittadino, che direttamente da casa propria può procedere all’invio del questionario, senza doversi recare ai punti di ritiro – Comune, Poste Italiane – negli orari di apertura stabiliti. E’ altresì un obiettivo primario della pubblica amministrazione quello di incentivare il più possibile l’utilizzo, da parte dei cittadini, degli strumenti informatici e telematici. Il censimento generale rappresenta un’importante occasione in tal senso, da sfruttare al massimo, così da colmare la distanza che ancora ci separa dai Paesi europei più all’avanguardia nell’utilizzo delle nuove tecnologie».

Il Comune ha così deciso di premiare, tramite un’estrazione a sorte, nove tra i cittadini che invieranno i questionari, correttamente compilati, al sito web indicato dall’Istat nel frontespizio del questionario, unitamente alla relativa password. E’ importante rilevare che il costo per l’acquisto dei premi non graverà sul bilancio comunale, dal momento che verrà imputato al contributo fisso erogato al Comune dall’Istat per lo svolgimento delle operazioni censuarie. Gli amministratori ed i dipendenti del Comune di Mirandola non parteciperanno all’estrazione. Il Comune ricorda che il questionario di censimento dovrà essere compilato e riconsegnato non prima del 9 ottobre, data di riferimento delle informazione raccolte, e possibilmente entro i primi i giorni di novembre. L’estrazione avverrà alla conclusione delle operazioni censuarie, all’inizio del 2012.

Questi i premi in palio:

1° premio : n. 1 I PAD 2 APPLE 16 gb ( Wifi – colore nero)

2° premio: n. 1 Net Book HP MINI 210-1010SL (colore nero – hard disk 250 – wireless – S.O. Windows 7 – Starter – lettore memory card)

3° premio: n. 1 Smart Phone SAMSUNG GALAXI ACE – S.O. Android – Fotocamera 5 Mega Pixel – schermo 16.000.000 colori – Wifi – GPS

4°-5° premio: n. 2 navigatori satellitari GARMIN NUVI 1340 (con cartina europea di 24 paesi)

6°-7° premio: n. 2 telefoni cellulari touch screen modello LG T500

8°-9° premio: n. 2 lettori MP3 PHILIPS – modello GOGEAR VIBE 04

















Ultime notizie