I Carabinieri della Compagnia di Modena, Stazione di Bomporto, hanno arrestato nella giornata di ieri due pregiudicati rumeni, responsabili di ricettazione di merce trafugata presso la festa del Lambrusco di Sorbara.
I militari, dopo aver raccolto una denuncia di furto sporta dal rappresentante del “Comitato Festa Lambrusco”, hanno immediate avviato indagini raccogliendo gravi indizi di reato a carico di B.G. e P.F., rispettivamente 35enne e 22enne pregiudicati rumeni residenti a Bomporto. Infatti, appropriata attività informativa ed operativa, ha permeso di eseguire alcuni controlli domiciliari presso le abitazioni dei due dov’è satata rinvenuta l’intera refurtiva, precedentemente asportata all’interno di uno degli stands della festa. La merce trafugata, consistente in abbigliamento ed alcolici per un valore complessivo di oltre 6000,00 Euro, è stat quindi restituita agli aventi diritto.
Nello stesso contesto i militari hanno denunciato a piede libero M.I.D., 30enne connazionale e complice dei due arrestati, per il medesimo reato. Non si esclude che i tre abbiano perpetrato ulteriori furti in danno del comitato Festa del Lambrusco di Sorbara. Sono in corso ulteriori accertamenti.