sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaInaugura domani a Modena la mostra 'Arte e Natura'





Inaugura domani a Modena la mostra ‘Arte e Natura’

Giovedì 15 settembre, alle ore 19 ci sarà l’inaugurazione della mostra Arte e Natura presso l’associazione culturale ‘Arte Incontri Modena’ in via Cesare Balbo 84, a Modena. In esposizione quadri e sculture realizzate da un interessante gruppo di artisti toscani, personalmente selezionati dal curatore della mostra Florio Tardelli.

L’appuntamento, gratuito, si aggiunge e precede i tanti del Festival della Filosofia, approfondendo il tema della Natura attraverso opere d’arte che alla natura si ispirano.

L’Associazione culturale ‘Arte Incontri Modena’ è nata nel 2011 per facilitare l’incontro culturale tra arte e mestieri e individuare un nuovo modo per promuoverli. La finestra associativa si costituisce come centro di raccolta per progetti a livello nazionale e internazionale, offrendo uno spazio agli artisti, in aggiunta, ma senza nulla togliere, agli eventi espositivi codificati dal mondo economico del commercio. Un’associazione no profit in questo settore è infatti un veicolo che può inserirsi come strumento di supporto e come voce accogliente verso tutti quelli interessati all’arte, per fruirla e per farla.

Alle ore 21, seguirà una Performance teatrale della compagnia teatrale Gli Aggregati dal titolo Storie Naturali. Si tratta di una riflessione sulla natura, condivisa e proposta dagli attori al pubblico, attraverso le parole di poeti e scrittori, da Primo Levi a Casimiro Bettelli e Eugenio Montale, accompagnate dalle note di Luca Selmini alla chitarra.

Gli Aggregati nasce nel 1990 dall’incontro di giovani provenienti da diverse esperienze di spettacolo che decidono di riunirsi per dare corpo ad un gruppo che possa soddisfare la loro esigenza di far teatro per divertirsi e divertire. Dapprima si chiameranno I Giacobini, ma, dopo una stagione appena, diventeranno Gli Aggregati. Da subito la maggiore difficoltà sarà trovare sale teatrali che possano ospitare le rappresentazioni, essendo la compagnia senza fini di lucro e volta al solo scopo di aiutare Enti di beneficenza o comunque di aggregazione spontanea. La Compagnia, per cercare di far fronte a queste difficoltà, gestisce tutto artigianalmente con grande passione, costruendo scene e costumi. Il successo si consolida anche grazie alla ricerca di repertorio che unisce cultura e divertimento. Il loro prossimo spettacolo sarà al Teatro dei Segni con un tributo ad Indro Montanelli, a dieci anni dalla sua scomparsa, Kibbutz – Resistè con la regia di Luigi Gozzi.

Per informazioni contattare 059 355362 o visitare www.arteincontrimodena.com
















Ultime notizie