mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaTutti i numeri della scuola di Reggio Emilia forniti da Cisl Scuola





Tutti i numeri della scuola di Reggio Emilia forniti da Cisl Scuola

Ben 67.000 insegnanti immessi in ruolo in tutta Italia. “È un successo per il nostro sindacato” Sono parole soddisfatte quelle di Nelly Papa, segretaria generale Cisl Scuola Reggio Emilia, che prosegue: “Tuttavia la scuola italiana è in sofferenza sia per i tagli sulle cattedre che vedono discriminate materie come la lingua nella scuola primaria e i laboratori nella scuola secondaria, sia per la riduzione delle ore scolastiche da 36/40 a 32 ore. La scuola non dispone di risorse nè umane nè economiche”.

La segretaria non nasconde la sua preoccupazione per il regolare svolgimento dell’attività scolastica del nuovo anno nel fornire i dati inerenti le nomine comunicate dall’Ufficio scolastico provinciale del Provveditorato in tutti gli istituti scolastici della provincia di Reggio Emilia.

Scuola dell’infanzia

“Sono stati immessi in ruolo 51 insegnanti su posto comune – spiega Nelly Papa –. Per quel che riguarda le supplenze, i dati non sono ancora definitivi, in quanto venerdì 9 settembre 2011 dalle ore 14,30 sarà effettuata una nuova convocazione presso l’Istituto comprensivo J. Kennedy per assegnare i 10 posti residuali su posto comune”.

Scuola primaria

“Per la primaria sono stati immessi in ruolo – prosegue – 57 insegnanti su posto comune e 32 per il sostegno. Sempre venerdì 9 settembre 2011 dalle ore 10 saranno conferiti gli incarichi per le supplenze annue, circa 17 cattedre su posti comuni e 20 spezzoni”.

Scuola secondaria di primo grado

“Per le scuole medie sono stati assegnati 51 ruoli di posto comune e 32 per il sostegno. Per quel che riguarda le supplenze, invece, sono state assegnate 139 cattedre per il posto comune e 55 per il sostegno, di cui 41 valide fino al 31 agosto”.

Scuola secondaria di secondo grado

“Sono stati immessi in ruolo 69 insegnanti per il posto comune e 27 sul sostegno, oltre a due educatori. 195 invece i ruoli assegnati per le supplenze su cattedra, di cui 20 in vigore fino al 31 agosto, 124 invece le supplenze su sostegno, di cui una fino al 31 agosto”.

Personale Ata

“Gli assistenti amministrativi immessi in ruolo sono stati 41, 12 gli assistenti tecnici, 290 i collaboratori scolastici, per un totale di 343 persone. Per gli incarichi a tempo determinato, invece, sono 18 i segretari Dsga, 36 gli assistenti amministrativi a tempo pieno e 18 quelli part time. Gli assistenti tecnici a tempo pieno sono 3 e quelli a part time 6. 44 i collaboratori scolastici a tempo pieno e 15 a part time, due cuochi su posto intero fino al 30 giugno, un guardarobiere e un infermiere. Le restanti nomine verranno effettuate dai dirigenti scolastici attraverso lo scorrimento delle graduatorie ad esaurimento”. Conclude la segretaria.

















Ultime notizie