Il Consiglio comunale, nella seduta di oggi, ha approvato la delibera “Elezione del Comitato dei Garanti, ai sensi dell’art. 7, comma 3 dello Statuto del Comune di Bologna”con la quale ha proceduto all’elezione dei 5 membri del Comitato dei Garanti qui di seguito elencati:
Antonio Carullo, nato a Bologna il 6 luglio 1948, docente universitario di Istituzioni di diritto pubblico dell’Università di Bologna.
Tomaso Francesco Giupponi, nato a Bologna il 3 novembre 1973, docente universitario di Diritto costituzionale all’Università di Bologna.
Donatella Ianelli, nata a Bologna il 29 maggio 1960, avvocato.
Edoardo Carlo Raffiotta, nato a Piazza Armerina (En) il 14 novembre 1979, ricercatore di Diritto costituzionale dell’Università di Bologna.
Francesca Rescigno, nata a Bologna il 15 novembre 1966, docente universitario di Istituzioni di diritto pubblico all’Università di Bologna.
Le candidature sono state proposte al Consiglio comunale dalla Commissione consiliare Affari Generali e Istituzionali che, il 5 settembre, ha valutato i curricula pervenuti in seguito all’avviso pubblico della presidenza del Consiglio comunale dello scorso 14 luglio per l’incarico di componente del Comitato dei garanti.
I curricula arrivati entro il 13 agosto sono 31, di cui 2 non ammissibili ed uno ritirato.
La deliberazione è stata approvata con voti favorevoli 32 (PD, Amelia per Bo, IDV, PDL, Lega Nord, M5S), nessun astenuto.