venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoSports in Libertas: due domeniche di festa per conoscere lo sport e...




Sports in Libertas: due domeniche di festa per conoscere lo sport e la società fioranese

Il Gruppo Sportivo Libertas di Fiorano Modenese festeggia l’inizio di un nuovo anno di attività con ‘Sports in Libertas’. Domenica 11 settembre, dalle ore 15 alle ore 19 nel parco Martiri delle Foibe e nel parco XXV Aprile in Via Santa Caterina, e domenica 18 settembre, dalle ore 15 alle ore 19 presso il parco Di Vittorio della Scuola Elementare di Spezzano, la Libertas organizza esibizioni e prove pratiche di ginnastica, danza, pallacanestro, pallavolo e tennis con animazione, gnocco fritto e un piccolo omaggio a tutti i bambini e i ragazzi che parteciperanno. Info: 0536.071.110, www.gslibertasfioranoad.it

Nata nel 1978, la società sportiva comprende quasi 500 giovani e oltre 20 istruttori nelle discipline e nella stagione 2011-2012 ha aperto le iscrizioni per la danza (classica, moderna, hip-hop, adulti, perfezionamento), ginnastica (psicomotricità, avviamento artistica, avanzato artistica, agonistica artistica maschile e femminile, ritmica, adulti), pallacanestro (minibasket e basket giovabile maschile e femminile, prima divisione maschile), pallavolo (primovolley, minivolley, giovanile maschile e femminile, prima e seconda divisione femminile), tennis (minitennis, agonistico e non agonistico). Svolge la sua attività in diversi impianti del comune: Palestra delle scuole Francesca Bursi di Fiorano, campi di tennis del centro sportivo Ciro Menotti riconosciuti come Centro Nazionale Fit, palestra scuole primarie Ferrari del capoluogo, palestra delle scuole primarie Guidotti a Crociale e, per la danza, il teatrino e la palestrina delle stesse scuole più la Casa della Musica Claudio Sassi.

Dal giugno 2011 Luigi Montermini è succeduto a Renato Nicolini nel ruolo di presidente, con un consiglio rinnovato che conferma l’obiettivo primario della Libertas: sport di base, sport giovanile, sport che educa e fa crescere. Il consiglio è composto dal vicepresidente Mirella Rosi, Sandra Fantuzzi, Daniele Barbieri, Elisa Fontanazzi, Massimo Barberis, Renato Nicolini, Marco Venturelli, Raffaella Benati, Roberto Galanti, Andrea Gibellini.

Alla Casa della Musica Claudio Sassi è aperta la segreteria della Libertas, dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 19.30.
















Ultime notizie