sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaManovra, il Sindaco di Modena: "agire su grandi patrimoni ed evasione"





Manovra, il Sindaco di Modena: “agire su grandi patrimoni ed evasione”

“Per il Comune di Modena l’obiettivo prioritario è la radicale modifica della manovra economica del Governo, provvedimento inadeguato, ingiusto e poco credibile che tagliando risorse notevolissime agli enti locali colpisce direttamente i cittadini. Per questo, come è avvenuto alla manifestazione dei sindaci che si è svolta a Milano, è necessario che accanto alle proteste e alle proposte alternative vi sia una mobilitazione che coinvolga l’intero Paese”.

Il sindaco di Modena Giorgio Pighi ribadisce la posizione del Comune nel giorno dello sciopero generale indetto dalla Cgil. In mattinata, il sindaco si è recato in piazza Roma per incontrare i lavoratori ed è salito sul palco, pur senza prendere la parola, per confermare la condivisione di piazza Grande alle proposte di modifica del provvedimento.

“Tutte le persone responsabili – prosegue Pighi – prendono seriamente in considerazione il monito del capo dello Stato, che ha chiesto di cambiare la manovra per recuperare la fiducia dei mercati e degli altri Paesi europei. E’ evidente che di fronte alla crisi bisogna agire in modo tempestivo, anche se è necessario farlo con giustizia e lungimiranza. La soluzione – conclude il sindaco di Modena – non è tagliare le pensioni o i trasferimenti agli enti locali, ma intervenire sui grandi patrimoni, sui capitali illegalmente occultati all’estero e, in generale, sulla lotta all’evasione fiscale”.
















Ultime notizie