martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaIl Sindaco di Castelvetro interviene sull'ordine del giorno di cui si è...





Il Sindaco di Castelvetro interviene sull’ordine del giorno di cui si è parlato ieri sera in consiglio comunale

Si rimane davvero spiazzati di fronte ad Ordini del giorno come quello presentato ieri dal Gruppo PDL Lega Nord di Castelvetro. Le problematiche della pubblica illuminazione a Castelvetro sono note a tutti e l’Amministrazione in particolare le sta valutando attentamente intervenendo sulle situazioni più critiche.

Come si può richiedere di destinare tutti o la maggior parte degli investimenti del prossimo bilancio al rifacimento completa della rete, quando le somme a disposizione non bastano neppure per l’ordinaria manutenzione stradale?

E’ ora davvero di finirla con questi, per cui a livello centrale si tolgono continuamente risorse ai Comuni, per poi contestare agli stessi Enti locali di non fare gli interventi necessari.

Le ultime manovre finanziarie del governo hanno significato per il Comune di Castelvetro, una mancanza di fondi, un taglio annuale di 400.000 euro per ogni bilancio. Aggiungiamo che la crisi generale, e quella specifica, hanno ridotto le entrate in modo radicale, del 50 % e passa . Né è serio parlare di scelta su quali investimenti prioritari effettuare : anche destinando tutto ciò che è disponibile non si realizzerebbe, ripetiamo, che una piccola parte. Meglio e più seriamente sarebbe aderire ad un Progetto della Provincia , che stiamo valutando, per verificare la situazione ed ottenere i finanziamenti possibili: il resto è solo speculazione politica e non dimostra certo buona fede . Se la minoranza modificherà in tale senso la propria richiesta, saremo lieti di aderire.

(Giorgio Montanari, Sindaco di Castelvetro)
















Ultime notizie