domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneAndrini (Pensionati Cisl) ER: ‘Applicare subito l’Isee ai ticket’





Andrini (Pensionati Cisl) ER: ‘Applicare subito l’Isee ai ticket’

“Non vorremmo fosse la solita tecnica dilazionatoria per non applicare lo strumento dell’Isee”.  Così Franco Andrini, responsabile dei pensionati Cisl (Fnp) dell’Emilia-Romagna, commenta la decisione dell’assessore regionale alla Sanità Lusenti di adottare da subito lo strumento dell’autocertificazione del reddito per l’applicazione dei ticket sanitari, senza però fornire certezze circa i criteri ed i tempi di modifica del provvedimento con l’introduzione dell’Isee.

Da qui la domanda di Andrini: “Cui prodest” la non applicazione dello strumento Isee nell’indagine reddituale delle persone. “Non certo ai pensionati ed ai lavoratori -osserva il segretario generale regionale Fnp- dubitando che il ritardo sia “solo un problema tecnico di adeguamento burocratico da parte degli uffici preposti alla sua applicazione”.

“Un dato è certo –conclude Andrini- sono molti anni che come sindacato chiediamo alla Regione norme chiare circa l’applicazione dell’Isee ai fini della compartecipazione alla spesa sociale, ma ad oggi non abbiamo avuto risposte definitive”.

















Ultime notizie