giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Bologna, Comitato Garanti: la Commissione consiliare Affari Generali individua i candidati





Bologna, Comitato Garanti: la Commissione consiliare Affari Generali individua i candidati

Si è svolta oggi la Commissione consiliare Affari Generali e Istituzionali, presieduta da Valentina Castaldini, con l’obiettivo di valutare i curricula pervenuti in seguito all’Avviso pubblico della presidenza del Consiglio comunale dello scorso 14 luglio per l’incarico di componente del Comitato dei garanti del Comune di Bologna. I curricula arrivati entro il 13 agosto sono 31, di cui 28 ammissibili per la valutazione in Commissione.

In apertura di seduta la presidente del Consiglio comunale, Simona Lembi, ha ricordato la nuova procedura scelta dal Consiglio stesso, che prevede la presentazione di curricula tramite avviso pubblico, fermo restando la possibilità dei consiglieri di presentare candidature fino al momento del voto in aula.

Dopo un’ampia e partecipata discussione ha raggiunto l’unanimità sui cinque candidati che la presidenza del Consiglio proporrà alla votazione del Consiglio comunale nella seduta del prossimo 8 settembre:

– Antonio Carullo, nato a Bologna il 6 luglio 1948, docente universitario di Istituzioni di diritto pubblico dell’Università di Bologna.

– Tomaso Francesco Giupponi, nato a Bologna il 3 novembre 1973, docente universitario di Diritto costituzionale all’Università di Bologna.

– Donatella Ianelli, nata a Bologna il 29 maggio 1960, avvocato.

– Edoardo Carlo Raffiotta, nato a Piazza Armerina (En) il 14 novembre 1979, ricercatore di Diritto costituzionale dell’Università di Bologna.

– Francesca Rescigno, nata a Bologna il 15 novembre 1966, docente universitario di Istituzioni di diritto pubblico all’Università di Bologna.

Tutti i curricula dei candidati ammissibili per la valutazione saranno pubblicati online sul sito web del Comune dopo il voto in aula.

















Ultime notizie