giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaUniversità Modena-Reggio: placement test inglese





Università Modena-Reggio: placement test inglese

Un test per determinare il livello di conoscenza della lingua inglese di tutti gli studenti obbligatorio per tutte le future matricole con l’esclusione dei soli iscritti e Lingue e Culture Europee e ad Infermieristica di Reggio Emilia. L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia vuole in questo modo accentuare la sua vocazione all’internazionalizzazione e determinare le condizioni perché i suoi iscritti possano raggiungere un livello di preparazione che apra loro prospettive di più facile inserimento nel mercato del lavoro e delle professioni, non solo limitatamente all’Italia.

La prova, cui verranno sottoposti iscritti e preimmatricolati, realizzata dal Centro Linguistico d’Ateneo, si chiama Placement Test ed è volto a verificare il livello di preparazione in lingua inglese degli studenti, i quali dovranno dimostrare di possedere un livello minimo di conoscenza pari al livello A2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo per poter frequentare i corsi di lingua della propria Facoltà.

La prima tornata di Placement Test è prevista per il mese di settembre, secondo date diverse da Facoltà a Facoltà o corso di laurea.

Calendario dei Placement Test (suddiviso per facoltà)

Scienze MM.FF.NN: martedì 06 settembre

Ingegneria Enzo Ferrari – Farmacia:  mercoledì 07 settembre

Ingegneria Enzo Ferrari – Bioscienze e Biotecnologie: giovedì 08 settembre

Economia – Ingegneria Reggio Emilia – Agraria: lunedì 12 settembre

Scienze della Comunicazione e dell’Economia – Giurisprudenza: martedì 13 settembre

Scienze della cultura: lunedì 19 settembre

Medicina e Chirurgia: giovedì 22 settembre e venerdì 23 settembre

Scienze dell’educazione: mercoledì 28 settembre

Chi risulterà avere un livello di conoscenza della lingua inferiore ad A2, prima di accedere ai corsi della propria Facoltà, avrà a disposizione un pre-corso intensivo e/o un corso di inglese on-line, entrambi a cura dal Centro Linguistico di Ateneo, a conclusione dei quali gli studenti saranno valutati nuovamente per verificare che il livello minimo richiesto sia stato raggiunto.

Per tutte le informazioni su iscrizioni al placement test collegarsi al portale del test https://servizi.cla.unimore.it/accounting/

















Ultime notizie