Quale alternativa alla destra? È questo il tema del confronto in programma mercoledì 31 agosto al parco Berlinguer di Spilamberto alla Festa di Liberazione, il quotidiano di Rifondazione Comunista. Si confronteranno su questo impegnativo tema, moderati dal caporedattore di TRC Francesco Galli, il segretario regionale di Rifondazione Comunista Nando Mainardi, il segretario regionale del PD Stefano Bonaccini e il capogruppo in Consiglio regionale di SEL Massimo Mezzetti.
Il tema del dibattito è di scottante attualità, e cade proprio a pochi giorni dallo sciopero regionale della CGIL del 6 settembre a cui il PRC ha subito aderito e nel pieno del dibattito sulla manovra economica di Tremonti, Bossi e Berlusconi, che non risolve la crisi e colpisce lavoratori e pensionati portando l’Italia alla recessione economica.
Rifondazione Comunista ha presentato nei giorni scorsi la propria manovra economica alternativa che vede al centro l’imposta patrimoniale, e proprio le misure alternative alla finanziaria del Governo saranno al centro del dibattito. Ma si discuterà anche della posizione delle forze politiche rispetto allo sciopero generale della CGIL, di come rilanciare un’economia sempre più in difficoltà e delle ricette dei tre partiti per sconfiggere le destre.
La festa di Liberazione di Spilamberto prosegue fino al 5 settembre.