mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaLancio di pietre contro la vetrata della sede provinciale di Lega Nord...





Lancio di pietre contro la vetrata della sede provinciale di Lega Nord a Modena

Il segretario provinciale Riad Ghelfi ha denunciato un atto intimidazione nei confronti della Lega Nord di Modena. La scorsa notte ignoti hanno tirato una grossa pietra contro la vetrata della sede provinciale di viale Caduti in Guerra provocando un danno ingente.

La Digos, spiega in una nota il Carroccio, ha già avviato indagini per identificare gli autori. La polizia scientifica ha effettuato i rilievi e ha sequestrato la pietra utilizzata dai danneggiatori. ”E’ la seconda volta nel giro di qualche mese che la nostra sede subisce atti vandalici – ha detto Ghelfi – e, benchè noi non siamo soliti ingigantire i fatti, la cosa deve far riflettere. Che i gesti abbiano una matrice politica e un intento intimidatorio, pensiamo che sia abbastanza chiaro”.

”A chi sviluppa campagne di aggressione mediatica nei nostri confronti chiediamo di darsi un limite, che e’ quello della verita’ e dell’educazione – ha aggiunto – Ai cittadini invece possiamo assicurare che la nostra battaglia per una moralizzazione della politica non sara’ certo fermata da questi episodi, che al contrario ci confermano della giustezza della nostra azione”.

Il sindaco di Modena commenta il danneggiamento: “Atto di intimidazione insano e violento da condannare senza riserve”

“Un atto di intimidazione insano e violento da condannare senza riserve”. Così il sindaco di Modena Giorgio Pighi commenta il danneggiamento di una vetrata della sede provinciale della Lega nord, in viale Caduti in Guerra, provocato la scorsa notte dal lancio di una pietra da parte di ignoti.

“Stiamo attraversando un momento delicato della vita politica nazionale, anche con forti tensioni legate alla manovra economica, ma il confronto politico deve sempre rimanere nei confini del rispetto e della legalità. Esprimo dunque la mia piena solidarietà alla segreteria provinciale della Lega nord, augurandomi che episodi violenti e scomposti lascino sempre il posto al civile dibattito”.

 

















Ultime notizie