lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoIl Sindaco Claudio Pistoni a proposito della sicurezza sul lavoro





Il Sindaco Claudio Pistoni a proposito della sicurezza sul lavoro

Due gravi incidenti sul lavoro in pochi giorni, che hanno coinvolto il territorio fioranese, riportano all’attenzione il fondamentale aspetto della sicurezza.

“Partendo da questi casi, già all’attenzione della magistratura competente – commenta il sindaco Claudio Pistoni – vorrei richiamare all’attenzione e al senso di responsabilità tutte le imprese di Fiorano e dell’intero comprensorio. Non è risparmiando sulla sicurezza e sulle tutele per i lavoratori, non è accorciando i tempi richiesti dalle procedure che garantiscono l’incolumità di chi svolge mansioni pericolose, che si può aumentare la nostra competitività in un periodo di crisi. Sono aspetti che devono restare alla base del lavoro di ogni impresa, come credo che sia per la grande maggioranza delle aziende che qui operano, con grande impegno ogni giorno”.

“Per quello che è nelle sue competenze – continua il sindaco – il Comune di Fiorano farà di tutto per presidiare il territorio e garantire la sicurezza a ogni lavoratore, insieme agli imprenditori stessi e alle associazioni di categoria, che da sempre svolgono un fondamentale lavoro di supporto, di formazione e di informazione nei confronti dei loro associati”.

“Andiamo verso un futuro pieno di sfide – aggiunge il sindaco – e trascurare certi aspetti che restano fondamentali nella vita di un’impresa, rischia di vanificare gli sforzi che siamo chiamati a fare per restare competitivi”.

“Mi auguro infine – conclude Pistoni – che la situazione di chi è rimasto ferito nell’incidente di ieri in via Ghiarola Nuova, possa risolversi positivamente”.

*

Si trova infatti ricoverato all’ospedale di Baggiovara, in prognosi riservata, un 25enne – operaio di un’azienda sassolese – che ieri mattina, mentre svolgeva un sopralluogo alla Ri.Ma di via Ghiarola Nuova, per cause ancora da verificare, è caduto da un’altezza di 7 metri.

 
















Ultime notizie