Si intitola “La catedral” il concerto per duo di chitarre che Emidio Alfano e Sara Rozzi terranno sabato 27 agosto, alle ore 21, nella pieve di Rocca Santa Maria a Serramazzoni, a conclusione della rassegna “Note nel Romanico”. In programma brani di Sor, Froberger, Weiss, Grieg, de Lhoyer e due Sonate di Domenico Scarlatti.
La rassegna “Note nel Romanico”, che si è svolta nelle antiche pievi di Rocca Santa Maria a Serramazzoni e di San Michele e San Bartolomeo a Fiumalbo, è stata promossa dalle parrocchie dove si svolgono i concerti con il contributo della Provincia di Modena e sotto la direzione artistica dell’associazione culturale Cantieri d’arte.
Entrambi gli artisti insegnano chitarra nel reggiano: Emidio Alfano al Conservatorio e alla scuola media di Correggio, Sara Rozzi all’associazione Santa Cecilia, alla scuola media Vincenzo de’ Paoli e alla scuola di musica di Cavriago.
Alfano, che ha partecipato a numerosi concorsi internazionali conseguendo il primo premio al “Città di Piombino” e al “Luigi Zannuccoli” di Sogliano al Rubicone, ha collaborato con le orchestre del Teatro Regio di Parma e con la Toscanini. Sara Rozzi ha frequentato master e corsi di perfezionamento, con maestri come Vladimir Mikulka e Carlos Bonell, e si è esibita in veste di solista per diverse associazioni musicali.