venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaL'associazione ilCoraggioDiCambiare di Sassuolo al Meeting di Rimini




L’associazione ilCoraggioDiCambiare di Sassuolo al Meeting di Rimini

Come consuetudine anche quest’anno l’associazione ilCoraggioDiCambiare di Sassuolo trascorrerà un’intera giornata, quella di giovedì 25 agosto, al Meeting di Rimini, la kermesse organizzata da Comunione e Liberazione.

La visita al Meeting è diventata una delle nostre tradizioni – spiega il presidente Maria Cristina Vandelli – è bello tornare a Rimini per vivere questa esperienza straordinaria, avere la possibilità di confrontarsi con persone al di là degli schemi politici e stare a stretto contatto con una comunità che ha voglia di vivere e creare.

“L’esistenza diventa un’immensa certezza” così titola il Meeting 2011 e in un momento così incerto come quello che stiamo vivendo è sicuramente azzeccatissimo; ottimismo e certezza possono arrivare soltanto dalla forza del cuore e dell’essere.

Quest’anno inoltre – aggiunge la Vandelli – presenteremo agli organizzatori alcuni nostri progetti così da gettare le basi per future collaborazioni più organiche.

Annalisa Ghirelli, esponente sassolese di Comunione e Liberazione, nonché direttore delle iniziative dell’associazione spiega il perché della visita. “Noi andiamo al meeting perché a prescindere da qualsiasi pregiudizio è il luogo delle opportunità e in un momento dove tutto ormai è dato per scontato noi abbiamo bisogno di luoghi così”. Tutto ciò che è umano è curiosità, è interesse, è accoglienza e il Meeting è la sintesi di tutto questo”.
















Ultime notizie