E’ all’insegna dei ritmi e dei suoni del Sudamerica l’appuntamento di martedì 23 agosto, alle 22,30, a Pievepelago, sul palco della rassegna “Le vie del suono”. Si esibisce, infatti, la Capossela’s band con il concerto “Lato latino” nel quale il gruppo è protagonista di un frizzante viaggio tra tanghi, milonghe, fado e qualche cover del cantautore Vinicio, che accompagnano un po’ in tutti i suoi spettacoli.
Ma per una sera i protagonisti della scena sono loro, guidati dal trombonista Mauro Ottolini, straordinario musicista di area jazz con numerose e significative collaborazioni con artisti italiani e stranieri. E poi ci sono i modenesi Glauco Zuppiroli ed Enrico Lazzarini che si alternano a basso e contrabbasso, Alessandro Bianchetti alle chitarre, Mirco Mariani alla batteria, Vincenzo Titti Castrini alla fisarmonica.
La rassegna “Le vie del suono”, giunta alla 13ª edizione, si svolge tra Montefiorino e Pievepelago, è organizzata dall’associazione “Corno magico” e promossa dai due Comuni interessati in collaborazione con la Provincia di Modena e con il patrocinio del Premio letterario Frignano. L’ultimo appuntamento è in programma a Montefiorino, sabato 27 agosto, con lo spettacolo “Monti… di parole”, reading poetico con proiezioni di Gaspare Bernardi accompagnato da Peppe Galassini.