Un’infrazione al Codice della strada notata da due operatori della Municipale di Modena ha consentito di fermare una macchina con targa straniera su cui viaggiavano tre rumeni pluripregiudicati: la targa è risultata clonata e nel bagagliaio gli agenti hanno recuperato una bomboletta di schiuma, utilizzabile anche per zittire i sistemi d’allarme con sirena.
Tre rumeni, già conosciuti alle forze dell’ordine come ladri, sono stati fermati in tangenziale da una pattuglia della Polizia municipale modenese. Un controllo dei documenti ha consentito di identificare un ventiduenne, un ventiquattrenne ed un ventisettenne già noti in Veneto per aver commesso una lunga serie di furti. Ma le novità hanno riguardato la macchina. La Nubira della Daewoo è risultata acquistata in Belgio, ma la targa montata sul veicolo è risultata clonata nel paese in cui era stata acquistata.
Nel bagagliaio della vettura gli agenti sono stati attratti da una bomboletta di schiuma. Un prodotto inoffensivo ma che nelle mani sbagliate può diventare un buon compagno di viaggio per ladri che vogliono tentare il colpo in una casa, in un appartamento o in una fabbrica difesi dal sistema antifurto con allarme sonoro. I tre sono stai segnalati come sospetti ladri e l’auto è stata sequestrata.