La Federazione della Sinistra della bassa modenese esprime piena solidarietà ai comitati NO GAS di Rivara messi sotto indagine dalla Digos dopo l’esposto del senatore Giovanardi alla Questura di Modena per le presunte minacce dei NO GAS al comitato sagra di Rivara per respingere una sponsorizzazione di ERS.
Che un’intera comunità rifiuti la sponsorizzazione di un’azienda che ormai da anni tiene con il fiato sospeso la bassa modenese con il suo progetto di maxistoccaggio gas è pienamente legittimo, e anzi dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, che la salute non è in vendita! Né con le bollette del gas low cost, né con le sponsorizzazioni! Concetto che evidentemente non è ancora chiaro a Giovanardi e a quanti nel centrodestra si ostinano a sostenere un progetto bocciato in maniera netta e definitiva da cittadini e istituzioni.
Lo strascico investigativo di questa vicenda è allucinante! Dimostra come il Governo non ha ancora rinunciato al maxi deposito gas di Rivara, ed è emblematico dell’incapacità e inadeguatezza dello stesso. Mentre l’Italia va in bancarotta un sottosegretario dell’esecutivo Berlusconi non trova di meglio che “attenzionare” alla Questura di Modena dei Comitati.
Siamo all’assurdo, se non al ridicolo!
(Federazione della Sinistra – bassa modenese, Circolo “Carlo Giuliani”)