lunedì, 6 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Modenese'Armonie': a Serpiano di Riolunato concerto per soprano ed organo





‘Armonie’: a Serpiano di Riolunato concerto per soprano ed organo

Dal Salve Regina di Schubert all’Ave Maria di Verdi, fino all’Ave Verum di Mozart. Sono solo alcuni dei brani che proporrà la voce da soprano di Sonia Ricciardi, accompagnata all’organo da Anna Maria Cortini, nel concerto in programma martedì 9 agosto nella chiesa di San Lorenzo di Serpiano a Riolunato nell’ambito della rassegna “Armonie fra musica e architettura”. Il concerto inizia alle 21, l’ingresso è libero. Nel programma anche brani di Frescobaldi, Bach e Gounod.

Sonia Ricciardi ha studiato pianoforte e canto a Forlì, dove oggi collabora con il coro cittadino e insegna in scuole musicali. Anche Anna Maria Cortini è di Folrì e dirige il liceo musicale Masini dove insegna anche pianoforte.

“Armonie”, la rassegna di concerti nelle chiese del territorio modenese, è promossa dalla Provincia di Modena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena con la direzione artistica dell’associazione “Amici dell’organo Johann Sebastian Bach”.

Tra gli obiettivi anche la valorizzazione del ricco patrimonio di chiese e pievi della provincia, come la chiesa di San Lorenzo, isolata nel verde fuori dall’antico borgo di Serpiano, è del 1545 e conserva diversi dipinti seicenteschi tra i quali una Trinità di Giovanni Battista Bertusio, artista della bottega del Carracci.
















Ultime notizie