giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAccademia militare Modena, il Pd: “Servono interventi urgenti”





Accademia militare Modena, il Pd: “Servono interventi urgenti”

“Il ministro La Russa aveva promesso che i lavori di ristrutturazione e consolidamento del Palazzo Ducale sarebbero iniziati entro il mese di giugno. Siamo ormai ad agosto e dei lavori nemmeno l’ombra. Intanto la situazione si aggrava e l’area attorno all’Accademia è di nuovo transennata”. L’on. Ivano Miglioli del Pd torna alla carica contro lo stato di abbandono in cui versano le coperture, gli intonaci e i muri del Palazzo Ducale e lo fa con una nuova interrogazione al ministro della Difesa La Russa.

Il parlamentare del Pd sollecita interventi urgenti e chiede “quali sono i motivi del non rispetto delle scadenze previste per la indizione degli appalti e dunque quali provvedimenti il Ministero intende intraprendere per affrontare l’emergenza dei lavori di manutenzione e sistemazione del Palazzo Ducale di Modena”.

Nel febbraio scorso, rispondendo a una precedente interrogazione dell’on. Miglioli, il ministro La Russa assicurava che “il competente organo tecnico militare di Bologna aveva già provveduto ad acquisire la progettazione esecutiva” per avviare la gara d’appalto e i lavori sarebbero iniziati “entro il primo semestre del 2011”.

“I primi mesi dell’anno sono trascorsi – commenta l’on. Miglioli – così come il primo semestre e ancora degli impegni assunti dal Ministero nessuna traccia. Così l’ex Palazzo Ducale di Modena, sede dell’Accademia militare, una delle scuole militari di eccellenza del nostro Paese continua a non ricevere interventi di manutenzione indispensabili”.

















Ultime notizie