domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'L'assessore comunale alla Legalità, Monti, in merito all'operazione della polizia di Bologna





L’assessore comunale alla Legalità, Monti, in merito all’operazione della polizia di Bologna

In merito all’operazione della polizia di Bologna che ha portato a ordinanze di custodia cautelare in carcere in città italiane, Spagna e Austria nei confronti di persone legate alla cosca Mancuso, trasmettiamo nota dell’assessore comunale alla Legalità, Nadia Monti.

“Innanzitutto i miei più sinceri complimenti vanno alla Squadra mobile di Bologna che – a seguito di una lunga e complessa indagine durata mesi – è riuscita nell’intento di individuare un gruppo di criminali radicati sotto le Due Torri appartenenti alla cosca ‘ndranghetista dei Mancuso, impedendo loro l’importazione di un maxi carico di cocaina da 1500 chilogrammi del valore complessivo di 50 milioni di euro. Quello che sta succedendo è l’ennesima prova evidente che la nostra città, e più in generale la ricca Emilia-Romagna, rappresentano da tempo un terreno fertile e molto appetibile per i fenomeni criminogeni di stampo mafioso.

L’operato delle Forze dell’ordine è stato encomiabile, soprattutto se consideriamo i risultati che hanno conseguito nonostante gli ingenti tagli e le scarse risorse a disposizione. E come amministratori pubblici abbiamo il dovere di supportarle e coadiuvarle con ogni mezzo.

Senza ombra di dubbio l’istituzione di un assessorato alla Legalità da parte del sindaco Virginio Merola si è rivelata una strategia quanto mai lungimirante. Infatti, attraverso un’adeguata concertazione e collaborazione tra i Comuni e le Forze dell’ordine, come amministratori pubblici potremo essere d’aiuto agli agenti impegnati nelle indagini per abbattere una scure su questi fenomeni criminosi. Sono sicura che in questo modo potremo ottenere buoni risultati già nel medio periodo”.

















Ultime notizie