“L’episodio di violenza inaudita che ha visto un’intera famiglia colpita dalla brutale violenza di un gruppo di criminali rapinatori, mi allarma e mi preoccupa”: così si è espresso il consigliere regionale del Pdl, Fabio Filippi, non appena ha appreso del grave episodio avvenuto a Castelnovo Sotto.
Nei giorni scorsi, infatti, nella sede di “Cascine Emiliane”, una ditta che commercializza prodotti alimentari, Giuseppe Filippini, la moglie Orietta Guerra ed il figlio Andrea, che abitano a fianco dell’azienda di famiglia, sono stati selvaggiamente picchiati dai ladri che volevano svuotare il deposito e rubare forme di formaggio di Parmigiano-Reggiano del valore di centinaia di migliaia di Euro. Grazie anche al coraggio dei vicini di casa ed alla determinazione della famiglia Filippini, la rapina è fallita.
Un tentativo di rapina, dalle stesse caratteristiche, era stato compiuto poche settimane fa: di conseguenza questo ennesimo episodio di criminalità ha contribuito ad aumentare la preoccupazione delle famiglie che vivono in abitazioni localizzate fuori dai centri urbani e che spesso fiancheggiano aziende o magazzini.
Filippi ha poi aggiunto: “mi auguro che alla luce di questi gravi fatti venga compiuto ogni sforzo per contrastare le azioni criminali, anche attraverso pene severe, certe e senza sconti. Personalmente mi propongo di esprimere alla famiglia Filippini la mia solidarietà e vicinanza”.