Nelle prime ore di questa mattina, personale della Squadra Volante è intevenuto in via Corti, a seguito di segnalazione giunta al 113 da parte di un cittadino, che aveva notato un individuo introdursi furtivamente da una finestra all’interno di una villetta ubicata nella suddetta via.
Gli operatori di Polizia entrati nell’abitazione dal portone basculante del garage semi aperto, venivano allarmati dai colleghi rimasti all’esterno per precludere ogni eventuale via di fuga, perché il ladro accortosi della presenza della Polizia, stava cercando di scappare dal balcone di una delle camere.
Prontamente, gli agenti sono riusciti a bloccare l’uomo che stava saltando il cornicione per raggiungere il terrazzo dell’abitazione adiacente. Identificato per T.G. nato a Lecce il 16.05.1971, con numerosi precedenti di Polizia in materia di reati contro il patrimonio, l’uomo è stato trovato in possesso di uno zaino contente arnesi da scasso e di diversi monili preziosi.
Accompagnato in Questura in stato di arresto, T.G. è stato trattenuto presso le celle di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima.