domenica, 5 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti'Note d'Estate': venerdì, in piazzale della Rosa a Sassuolo, Concerto per i...





‘Note d’Estate’: venerdì, in piazzale della Rosa a Sassuolo, Concerto per i 150 anni dell’Unità

Venerdì 29 luglio 2011, ultimo dei 4 prestigiosi appuntamenti musicali della rassegna Note d’estate, organizzata e offerta dal Comune di Sassuolo. Dopo Max Gazzè, lo scorso 15 luglio, il programma degli eventi che si svolgono nella prestigiosa cornice storica di Piazzale della Rosa, antistante al Palazzo ducale, prevede una serata dedicata al 150° dell’Unità d’Italia: Senti l’affetto, cori e sinfonie dalla terra di Giuseppe Verdi.

L’Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna e il Coro Lirico Terre Verdiane diretti da Paolo Manetti e Corrado Casati regaleranno un ricco programma di brani verdiani: La Forza del Destino, Macbeth, Luisa Miller, I Lombardi, Ernani, Nabucco, Il Trovatore, La Battaglia di Legnano, per finire con Il Canto degli italiani di Novaro.

Anche il concerto finale della rassegna sarà ad ingresso gratuito, offerto dal Comune di Sassuolo e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. In caso di maltempo l’evento si terrà al Teatro Carani.

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Attività Culturali del Comune di Sassuolo (0536/1844965), l’Urp (0536/1844801), lo Iat (0536/1844853) oppure visitare il sito internet del Comune di Sassuolo: www.comune.sassuolo.mo.it.
















Ultime notizie