sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaModena: prima del concerto Battiato presenta un libro ai Giardini





Modena: prima del concerto Battiato presenta un libro ai Giardini

Prima di esibirsi in concerto alle 21 in piazza Roma, giovedì 28 luglio alle 17 Franco Battiato presenterà ai Giardini ducali di Modena un libro di cui è coautore. Francesco Zarzana dialogherà con l’artista e l’altro autore, Giuseppe Coco, studioso di medicina tradizionale tibetana sulla pubblicazione “Sowa Rigpa, la scienza della guarigione per una alimentazione consapevole” (Infinito edizioni).

“Sono diventato astemio, non bevo più caffè, non fumo: è successo tutto in maniera spontanea”, scrive Battiato nel libro. “Quando si arriva a scegliere spontaneamente, come nel mio caso, è da considerare un regalo. Un paio d’anni fa in un ristorante a Macerata, assaggiando un’oliva, improvvisamente ho sentito un milione di cellule del mio corpo gridare come per ribellarsi. Ho chiesto al cameriere cosa ci fosse dentro quell’oliva e mi ha fatto un elenco: carne di maiale, mortadella, salsiccia… dentro un’oliva c’era una salumeria in forma atomizzata”.

In caso di pioggia la presentazione del libro si sposterà alla Palazzina dei giardini con ingresso in piedi fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

















Ultime notizie