venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Fiorano: avviso pubblico per coordinatore e rilevatori del censimento





Fiorano: avviso pubblico per coordinatore e rilevatori del censimento

Sono stati pubblicati gli avvisi pubblici per la formazione di due graduatorie finalizzate alla partecipazione ai corsi di formazione per il conferimento degli incarichi di coordinatore e di rilevatore del censimento 2011 della popolazione e delle abitazioni. Per partecipare occorre presentare domanda entro le ore 12 del 22 agosto.

Il coordinatore avrà un contratto di collaborazione coordinata e continuativa da ottobre a dicembre 2011 con il compito di coadiuvare il responsabile dell’Ufficio Comunale di Censimento e di coordinare i rilevatori nelle diverse attività previste dall’avviso pubblico. Gli verrà corrisposto un compenso lordo mensile, comprensivo di qualsiasi rimborso spese, pari a € 1.800 a fronte di un impegno indicativo complessivo di circa 600 ore, in base alle esigenze organizzative legate allo svolgimento delle operazioni censuarie e con articolazione da concordarsi con il Responsabile dell’Ufficio Comunale di Censimento. Il coordinatore deve avere un diploma di laurea, la cittadinanza europea, almeno 18 anni, la conoscenza e la capacità di usare i più diffusi strumenti informatici.

Anche l’incarico di rilevatore verrà svolto nel periodo ottobre-dicembre 2011 e avrà, fra i suoi compiti, quello di distribuire i questionari alle famiglie a cui non è stato possibile recapitarlo attraverso spedizione diretta, recuperare quelli non riconsegnati, fornire assistenza nella compilazione, rilevare le abitazioni non occupate. Sarà un rapporto di lavoro autonomo occasionale, con un compenso commisurato al numero di questionari censuari compilati, previsto da un minimo di 1,5 euro a un massimo 5 euro per questionario, con un numero indicativo di 250 questionari di famiglia. Per diventare rilevatore occorre essere residenti nel Comune di Fiorano, avere il diploma di maturità, la cittadinanza europea, almeno 18 anni e la conoscenza dei più diffusi strumenti informatici, buona conoscenza della lingua inglese e/o francese.

I testi completi degli avvisi sono pubblicati sul sito www.fiorano.it; per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai Servizi Demografici, Piazza Ciro Menotti 1, tel. 0536/833.200.
















Ultime notizie