Un’estate sotto le stelle del jazz. È questo il titolo della rassegna che fino alla fine di agosto accompagnerà l’estate modenese degli amanti del jazz. Si rinnova nella versione estiva l’unione tra musica di qualità e il Baluardo della Cittadella, una realtà che in pochi anni è diventata un punto di riferimento per la musica jazz.
Ad accompagnare le notti estive modenesi, musicisti di grande fama e giovani di cui presto si sentirà parlare. Il prossimo appuntamento, quello di domani mercoledì 27 luglio alle ore 21, è con il concerto di Frank Marocco (fisarmonica) e Massimo Tagliata (tastiere).
Le note della fisarmonica di Frank Marocco sono uscite dagli schermi delle grandi produzioni hollywoodiane (“Colazione da Tiffany” firmata a quattro mani con Henry Mancini, tanto per citarne una) e dei film di animazione della Disney (“Ratatouille”, “Beauty and the Beast”). Ma ancora più stupore destano le sue collaborazioni con artisti del calibro di Frank Sinatra, Quincy Jones, Doris Day, senza dimenticare Pavarotti, Prince, Madonna e i Pink Floyd. Da segnalare anche la sua collaborazione continuativa con Jovanotti. Negli Stati Uniti è stato nominato otto volte “Most Valuable Player” dalla National Academy of Recording Arts, conseguendo l’ambito titolo due volte. Ad accompagnarlo la grande sintonia musicale del musicista bolognese Massimo Tagliata. Il concerto promette una serata con note attinte dalla storia del jazz e l’energia swing di uno strumento sempre emozionante.
Il prossimo appuntamento con “Sotto le stelle del jazz” al Baluardo sarà mercoledì 3 agosto alle ore 21.00 con Bixio e le simpatiche canaglie.
I concerti sono a ingresso libero.
Per ulteriori informazioni: tel. 059.4270745 – Piazza Tien An Men 5 – Modena – www.baluardodellacittadella.it