venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaGiovedì al Campo San Rocco di Levizzano, per 'Obiettivo M.A.F', l'esibizione di...





Giovedì al Campo San Rocco di Levizzano, per ‘Obiettivo M.A.F’, l’esibizione di Frank Vignola

Comitato M.A.F. ha organizza per l’anno 2011 il primo concorso intercomunale di chitarra acustica denominato Obiettivo M.a.f. Il concorso si struttura come rassegna musicale che verrà a coinvolgere un vasto territorio – comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo e Castelvetro di Modena – e un ampio bacino di utenti. L’obiettivo prioritario è la valorizzazione e promozione di nuovi talenti nell’ambito della chitarra acustica. Il concorso/rassegna è pensato in prospettiva e in stretta connessione alla 7a edizione del M.A.F., Musica a Fiorano, festival di chitarra di rilievo internazionale che si terrà anche nel 2011 nella splendida cornice del Castello di Spezzano di Fiorano Modenese (MO) dal 9 all’11 settembre. Frank Vignola si esibirà giovedì nella serata in cui saliranno sul palco anche i tre finalisti della sezione gruppi.

Info: http://www.musicaafiorano.it

Chi è Frank Vignola? Uno dei chitarristi acustici maggiormente richiesti al mondo, FRANK VIGNOLA ha ampiamente dimostrato la piena padronanza di ogni genere, dalla fusion e dal pop-jazz commerciale all’hard-bop, post-bop, swing, rock e blues. Citato dal chitarrista Les Paul, leggenda del jazz, come uno di migliori cinque chitarristi di tutti i tempi, Vignola è andato in tournée e ha registrato con artisti come Bucky Pizzarelli, Les Paul, Lionel Hampton, Donald Fagen, Queen Latifah, Ringo Starr, Madonna, Dave Grisman e Mark O’Connor. Lo sbalorditivo album tributo di Frank Vignola a Gershwin, “I Got Rhythm”, è rientrando nella “Top Ten Jazz CD” di NPR.

“…il mostruoso Frank Vignola….è uno dei più brutali tremolo-pickers del panorama musicale”.

(Guitar Player Magazine)

“…una delle più brillanti giovani stelle della chitarra”.

(New York Times)

“Vignola vive in un mondo musicale senza barriere. Lui e il suo gruppo compongono musica proveniente da tutto il pianeta e lottano, persuadono e la seducono in un melting pot armonioso e a volte bizzarro”.

(Modern Guitars Magazine)

















Ultime notizie