Nella serata di Giovedì 14 luglio, durante la seduta del Consiglio Comunale di Castelvetro il Centro Sinistra ha approvato un proprio Ordine del Giorno dal titolo “Castelvetro come città interculturale”.
In merito a questa approvazione interviene in maniera decisa prendendo posizione il Capogruppo Lega Nord Padania in Consiglio Luca Montanari dicendo: “Alcuni consiglieri di maggioranza probabilmente si sentono oppressi o mal digeriscono il loro incarico incentrato sulla politica del territorio Castelvetrese. Difatti a volte il Consiglio è costretto a discutere ed approvare odg riguardanti temi che a mio avviso dovrebbero essere trattati e a livello sovra comunale. Probabilmente questi Consiglieri non hanno capito che non si trovano al parlamento Italiano o a quello Europeo…
Rimanendo al tema dell’Odg, questa amministrazione ha voluto ancora una volta istituire un progetto che, se da un lato è stato spiegato come il tentativo di voler far diventare Castelvetro il paese più accogliente d’Europa, dall’altro porterà sicuramente a inasprire i rapporti tra la popolazione Castelvetrese e gli immigrati residenti, producendo difatti un effetto completamente opposto rispetto a quello di fratellanza e “volemose bene” tanto desiderato dal promotore dell’Odg, il Consigliere Ciancio che oramai è diventato “il Paladino degli immigrati”, vista la sua “predilezione” nel dedicare maggiore attenzione a quest’ultimi a discapito dei nostri cittadini Castelvetresi.
Difatti in una situazione critica di crisi economica generale, il tentativo costante della sinistra di difendere e privilegiare gli immigrati farà crescere il disagio della popolazione Castelvetrese. D’altra parte questa amministrazione è tanto sorda e cieca da non percepire il gran malcontento generale. Cosa può pensare un cittadino Castelvetrese di questa amministrazione che mette le mani nelle tasche dei cittadini decidendo un aumento delle tasse locali (irpef comunale e tarsu) e dall’altro istituisce progetti costosi incentrati sul privilegio degli immigrati?
Cosa può pensare un cittadino Castelvetrese che vede l’amministrazione disinteressata al problema della sorveglianza del territorio, disinteressata alla verifica dei requisiti di permanenza dei cittadini extra-comunitari?
Il nostro gruppo Lega Nord Padania ha espresso un parere fortemente contrario all’istituzione di questo progetto e sempre lo esprimerà ogni qual volta, si metterà sullo stesso piano il Castelvetrese con l’immigrato.
Il leghista Luca Montanari conclude dicendo: Questo non è razzismo, è semplicemente un dovere nei confronti di chi è nato e vissuto nel nostro territorio e che per preservare questa terra ha speso fatiche e sacrifici. La Lega Nord Castelvetrese metterà sempre al primo posto i nostri cittadini Castelvetresi e questi saranno sempre degni della nostra attenzione. Nulla in contrario d’altronde per chi lavora, rispetta le leggi e condivide i nostri valori che certamente la comunità saprà accogliere. Ma se questi requisiti non verranno rispettati, faremo in modo di dare a queste persone una grande opportunità, quella di riprendere la propria barchetta e il proprio cammello per tornare a casa loro…
(Luca Montanari, Capogruppo Lega Nord Padania Castelvetro – Responsabile Lega Nord Castelvetro)