venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaClaudio Lolli e Roberto Angelini venerdì ai Giardini ducali di Modena





Claudio Lolli e Roberto Angelini venerdì ai Giardini ducali di Modena

Claudio Lolli e Roberto Angelini. Due generazioni di musicisti a confronto per il concerto gratuito che chiuderà la rassegna “Cantautori, le canzoni attraversano la vita” ai Giardini ducali di Modena venerdì 22 luglio alle 21.30.

Il musicista poeta, classe 1950, cantore della Bologna del ‘77 e, ovviamente, non solo, visto che l’ultimo album “La scoperta dell’America” è del 2006, avrà come guest il giovane autore romano, classe 1975, artista eclettico ed eccellente chitarrista con già cinque album al suo attivo: l’ultimo, “La vista concessa” è del 2009, mentre la sua canzone “Calore” ha portato nel 2010 la cantante salentina Emma Marrone a vincere il talent show tv “Amici” di Maria De Filippi.

Claudio Lolli, maestro, caposcuola e soprattutto grande poeta civile, è uno dei più rappresentativi autori della canzone italiana, abile soprattutto nel rendere in musica le emozioni, la rabbia e le delusioni di un’epoca generazionale. Il suo album del 1976 “Ho visto anche degli zingari felici” è una pietra miliare ed è stato riproposto nel 2006 a trent’anni dalla prima uscita.Roberto Angelini (Bobangel per i fan) il primo febbraio 2011 ha pubblicato il suo primo Dvd dal titolo “Solo live”, registrato presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

La rassegna “Cantautori, le canzoni attraversano la vita”, nell’ambito del programma dell’Estate modenese, è promossa dai Comuni di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con l’associazione Stoff e il Centro musica.

















Ultime notizie