sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaSan Martino in Rio: il mito del cantautorato modenese presentato nel libro...





San Martino in Rio: il mito del cantautorato modenese presentato nel libro “Francesco Guccini in concerto”

Mercoledì 20 luglio alle 21.30 si svolgerà, all’interno della Rocca estense la presentazione del libro “Francesco Guccini in concerto”, scritto da Claudio Sassi e Odoardo Semellini. Il commento musicale della serata, affidata ai due autori, sarà a cura del maestro Tiziano Bellelli e Riccardo Sgavetti. Marco Moser di K Rock sarà la voce che presenterà e guiderà l’incontro. Da non perdere la presentazione del volume anche per la speciale presenza di Gianni Borelli e Franco Fini Storchi, storici musicisti che hanno accompagnato la carriera del cantautore emiliano nelle sue più grandi performance dal vivo.

Francesco Guccini in concerto – il libro

Il patrimonio di memorie, di immagini, di personaggi, di occasioni gucciniane è per molte generazioni (almeno tre) un repertorio personalissimo e acquisito per descrivere il contesto provinciale della sonnacchiosa emilia.

Sarà per questo diffuso sentimento, che Francesco Guccini è riuscito a costruire con un ampio repertorio e modalità artistiche più vicine a quelle del cantastorie che non della rock star, con punte impegnate e di denuncia sociale, che il pubblico del cantautore modenese è ancora così fedele.

Questo è ciò che emerge dal volume “Francesco Guccini in concerto”, edito da Giunti editore, in cui Claudio Sassi e Odoardo Semellini raccolgono cimeli, memorie, aneddoti, testimonianze di una storia musicale che tanto ha a che fare con la storia e l’evoluzione della gente di queste terre.

Sfilata di moda… al chiaror della luna

Venerdì 22 luglio la moda sfila in Rocca a San Martino in Rio

Inoltre Venerdì 22 luglio i prati della rocca si trasformeranno in una grande passerella a cielo aperto per la sfilata di moda organizzata da Manuel.

Una grande occasione mettendo in scena le novità della moda estiva, indossate dalle bellezze del paese.

Un momento di spettacolo da non perdersi per essere davvero aggiornati sulle novità del momento.
















Ultime notizie