Voglio pubblicamente, anche a nome di tanti reggiani che lo conoscono e lo apprezzano, ringraziare il Colonnello della Guardia di Finanza Alfonso Di Vito per l’importante lavoro svolto con serietà e professionalità in questi anni a Reggio Emilia. Il Colonnello andrà ad assumere la guida della prestigiosa Direzione Investigativa Antimafia di Milano.
Una persona stimabile e affidabile, portata al confronto, disponibile e responsabile.
Di Vito lascia i vertici della Guardia di Finanza reggiana dopo cinque anni di intensa attività. Numerose sono le operazioni a sua guida conclusesi con importanti successi. Un lavoro portato avanti in modo silenzioso ed efficace.
Di Vito, in questi anni, ha saputo valorizzare i suoi tanti collaboratori, ha rappresentato in modo egregio il comando provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Emilia.
Con Di Vito i rapporti sono sempre stati cordiali, costruttivi e proficui, un amico a cui vanno tutta la nostra stima e la nostra gratitudine. Sono certo che all’Antimafia di Milano, settore delicatissimo, saprà, come sempre, far bene il suo lavoro, ottimizzando l’operato della nuova squadra.
Il suo ruolo, in via Mazzini, verrà ricoperto dal Colonnello Ippazio Bleve, al quale auguriamo di fare bene come hanno fatto i suoi tre ultimi predecessori, i Colonnelli Antonio Borgia, Raffaele Dall’Erice e, appunto, Alfonso Di Vito
Al nuovo comandante della Guardia di finanza un in bocca al lupo e benvenuto nella nostra città. Ippazio Bleve ha prestato servizio in Toscana, in Basilicata, nelle Marche, negli ultimi sei anni ha guidato il comando provinciale di Pesaro.
(Fabio Filippi)