giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena, il Gruppo PD: “Basta con le provocazioni in Consiglio comunale”





Modena, il Gruppo PD: “Basta con le provocazioni in Consiglio comunale”

“Ennesima ignobile sceneggiata messa in atto dai consiglieri Ballestrazzi e Barberini, condita con una sequela di provocazioni e insulti”: nota a firma del gruppo Pd in Consiglio comunale.«Ora basta. La misura è colma e il tempo della pazienza è finito. Oggi in Consiglio Comunale i consiglieri Ballestrazzi e Barberini hanno messo in atto l’ennesima ignobile sceneggiata condita con una sequela di provocazioni e insulti. I loro comportamenti e le loro parole sono stati non solo gravemente offensivi nei confronti del consigliere William Garagnani e dell’assessore Simona Arletti, ma anche e soprattutto lesive della dignità istituzionale del nostro Comune.

Visto che siamo davanti all’ennesimo episodio, è evidente che in questa legislatura Ballestrazzi e Barberini hanno in mente una strategia chiara: distruggere la convivenza civile e il rispetto tra avversari che da sempre è stata prerogativa di quest’Aula.

Per avere (forse) un po’ di visibilità mediatica e visto che non devono rendere conto a nessuno visto che non ormai non sono rappresentativi né degli elettori della Lega Nord né dei Grillini, Ballestrazzi e Barberini hanno deciso di offendere sistematicamente il nostro gruppo, il Pd, la maggioranza di centro-sinistra e l’Amministrazione comunale.

Dopo i fatti odierni, oltre a sostenere la richiesta di convocazione della commissione controllo e garanzia già avanzata dal consigliere Garagnani, il Gruppo Pd ha deciso di non dare più spazio a qualunque tipo di provocazione, insinuazione o insulto proveniente dai capigruppo della Lega Nord e di Modena 5 Stelle.

Facciamo appello a tutti gli eletti in Consiglio Comunale a isolare certi comportamenti politici estremi che vogliono solo gettare fango su Modena e sulla sua massima assemblea cittadina».

















Ultime notizie