martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiLe istituzioni carpigiane 'mettono la faccia' per la cultura





Le istituzioni carpigiane ‘mettono la faccia’ per la cultura

‘Mettici la faccia!’, il progetto ideato dalla Festa del racconto che permette ai lettori di vestire i panni dei loro personaggi della letteratura preferiti, si estende ai rappresentati delle istituzioni carpigiane.

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dalla Presidenza del Consiglio Comunale. Giovanni Taurasi che nei prossimi giorni proporrà l’iniziativa a consiglieri ed assessori, dichiara: “ho colto con entusiasmo la proposta di coinvolgere i luoghi della democrazia in questo progetto di promozione della letteratura, perché penso che la storia ci abbia insegnato come vi sia un nesso inscindibile tra i libri e la democrazia. Questa è infatti stata forte laddove la cultura è stata diffusa e radicata, mentre quando si è voluto colpire la democrazia si è colpita prima di tutto la cultura. I grandi totalitarismi del ‘900 ce lo insegnano, così come i grandi romanzi, penso per esempio a ‘Farenheit 451’ di Bradbry”.

Una partecipazione importante che permetterà, da un lato, di sponsorizzare Carpi sempre più come luogo di forte incentivo alla cultra e alla lettura e, dall’altro, di avvicinare la politica ai cittadini attraverso un’iniziativa simpatica e lodevole.

Le fotografie verranno esposte durante la Festa del racconto dal 29 settembre al 2 ottobre, e gli sarà dedicato uno spazio specifico nell’ambito del Consiglio Comunale.

Per ulteriori informazioni www.festadelracconto.it www.bibliotecaloria.it. festadelracconto@carpidiem.it
















Ultime notizie