Anche nel pieno delle calde notti di luglio prosegue al rassegna estiva organizzata dall’Associazione “I Panchinari” per l’Amministrazione Comunale di San Martino in Rio.
Mercoledì 13 luglio le note della serata saranno quelle emesse dagli studenti allievi del CEPAM guidati dal maestro Tiziano Bellelli. Performance differenti, allievi di tutte le età si esibiranno in generi e specialità differenti, in un viaggio nelle differenti armonie, dalla classica al rock, fino alle più moderne espressioni musicali.
Venerdì 15 luglio “San Martino chiama moda”. La bella collocazione dei prati della Rocca si trasformerà nel palcoscenico dedicato alle moderne tendenze della moda estiva.
La sfilata è organizzata dai negozi sammartinesi Tentazioni, Falabella, Rossi Abbigliamento, Young Style che proporranno le ultime tendenze in fatto di abbigliamento, intimo, calzature ed acconciature trendy.
Sabato 16 luglio insieme alla consueta grigliatona di carne, da gustarsi all’ombra della Rocca, da non perdere il blues & rock del delta dei 44 Blues. Un viaggio nel blues alla scoperta di Muddy Waters, B.B. King, Eric Clapton, Elmore James, Jimi Hendrix e R. Johnson, rivisitati in chiave rock’n roll e jazz, con attenzione a non stravolgere l’anima “blue” delle canzoni.
Infine domenica 17 dalle 9.30 alle 21.00 merita una visita il “Rocca Vintage Market”, la mostra mercato di abiti, accessori, esposizioni di auto e moto d’epoca con stilisti a confronto e tanto altro. In collaborazione con Camden Town – Vintage Store la giornata in paese sarà ricca di sorprese.
Ricca la mostra mercato di abiti, accessori, gioielli, occhiali, borse, vinili, giradischi, lampade, tv, mobili, poltrone, libri e oggetti curiosi.
Le donne vanno d’accordo coi motori, motivo per cui non mancherà l’esposizione di auto e moto d’epoca in collaborazione con il Museo dell’automobile – uno dei più antichi d’Italia – e le Scuderie di San Martino.
Lo stile sarà il vero protagonista con “stilisti a confronto” con mostre d’abiti e capi di maglieria di stilisti come Kenzo, Krizia, Armani, Yves Saint Laurent, Coveri, Valentino…e tanti altri.
Gli appassionati potranno anche scoprire i segreti del trucco da pin -up, suggerimenti da esperti personal shopper.
Per info sull’iniziativa: 347.2872358 – http://www.camdentown.it/e-in-arrivo-il-rocca-vintage-market/
Tutte le iniziative saranno ad ingresso gratuito.