Autostrade per l’Italia comunica che alle 16.20 è stato chiuso sulla A1 Milano-Napoli il tratto compreso tra Sasso Marconi e l’allacciamento con il Raccordo di Casalecchio in entrambe le direzioni, a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 201 che ha visto il coinvolgimento di 2 mezzi pesanti, di cui uno ha effettuato un salto di carreggiata, e più vetture. Nel sinistro 2 persone sono decedute e 5 sono rimaste ferite, di cui 2 in modo grave.
Sul luogo dell’incidente, dove è intervenuto il personale della Direzione III Tronco di Bologna, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e i soccorsi meccanici e sanitari, il traffico è stato sbloccato all’interno del tratto chiuso e si stanno distribuendo generi di conforto.
Per gli utenti in viaggio in direzione di Milano si consiglia, dopo l’uscita obbligatoria di Sasso Marconi, di percorrere la SS64 Porrettana e rientrare in autostrada a Casalecchio. Per gli utenti in viaggio verso Firenze si consiglia il percorso inverso.
Per le lunghe percorrenze, in direzione sud, si consiglia di percorrere l’autostrada A15 Parma-La Spezia, la A12 , la A11 e poi rientrare in A1 all’altezza di Firenze e viceversa in direzione nord.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati su RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.