giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFiorano: lavori al pedonale da piazza Menotti alla nuova biblioteca





Fiorano: lavori al pedonale da piazza Menotti alla nuova biblioteca

Sono partiti lunedì scorso i lavori di rifacimento del percorso pedonale di via Della Vittoria, da piazza Menotti fino a Villa Frigieri.

Le opere, per un appalto da circa 96mila euro, servono a recuperare un marciapiede che il tempo e le radici degli alberi avevano ormai danneggiato, ma soprattutto a predisporre gli accessi alla nuova biblioteca comunale, di prossima inaugurazione.

La pavimentazione in porfido esistente verrà recuperata per quanto possibile e nuovamente posata lungo il pedonale. Il progetto si occuperà anche delle aree intorno alle piante, per preservare il marciapiede in futuro dai sollevamenti causati dalle radici.

I lavori avranno una durata di circa 45 giorni e i disagi per residenti e automobilisti verranno contenuti il più possibile, ma consisteranno sostanzialmente in un restringimento della carreggiata e nell’indisponibilità di alcuni posti di parcheggio fino a fine lavori.

In funzione del collegamento con la nuova biblioteca, che sarà garantito anche su questo lato oltre che dalla parte di via Pellico sul lato opposto, dal marciapiede di via Della Vittoria partirà anche un pedonale diretto alla nuova struttura. Ci sarà una piazzola per le biciclette e verrà predisposta anche un’area delimitata per i cassonetti dei rifiuti e dei vari riciclati.

















Ultime notizie